Aderire alla nostra associazione è molto semplice.
Puoi fare click su “Aderisci” sulla barra di navigazione posta nella parte alta di questa pagina e scegliere il progetto o il modo di adesione che ti è più congeniale.
In alternativa puoi contattarci direttamente.
La quota associativa annuale è di 6,00 €.
Oltre il 99% delle somme incassate vengono versate direttamente ai vari progetti: le spese sostenute dall’associazione ammontano a circa lo 0,03% dell’incassato.
Fonti di Finanziamento
I progetti sponsorizzati dall’Associazione, adozioni a distanza e/o estemporanei, sono totalmente finanziati da contributi privati: persone fisiche, associazioni, comunità e/o aziende, ecc, siano essi associati o meno.
Adozione a Distanza
I progetti di adozione a distanza ( riservati agli associati) sono principalmente finanziati con contributi mensili minimi stabiliti per ciascun progetto.
Progetti Estemporanei
I progetti estemporanei sono invece normalmente finanziati da contributi una-tantum effettuati (e destinati ad uno specifico progetto) da persone fisiche, associazioni, comunità, aziende, ecc, siano essi associati o meno.
All’Associazone sono poi devoluti, da parte di associati e/ non, anche contributi una-tantum senza alcuna indicazione di destinazione specifica da parte del donante.
Questi contributi sono, previa delibera del Consiglio Direttivo, ripartiti sui progetti di adozione per finanziare particolari esigenze delle comunità e/o di singoli bambini/ragazzi (salute, scuola ecc.) o, in caso di necessità, dirottati su progetti estemporanei.
Rientrano in questa particolare categoria i contributi ricevuti in cambio del Merchandising costituito da prodotti donati dall’Associazione dall’industria dolciaria FERRERO spa. Si tratta di prodotti destinati alle promozioni e non assegnati, che la legge impone siano assegnati ad Enti di utilità sociale come il nostro.
5 per mille
Anche quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, ci sarà la possibilità di destinare il 5 per mille alle organizzazioni ONLUS e ONG.
Mettendo la tua firma e il codice fiscale 90032030042 nel riquadro “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” ci potrai aiutare a sostenere i nostri progetti in INDIA.
Chi non presenta la dichiarazione dei redditi (titolari di solo reddito da lavoro dipendente o di pensione) può ritirare il mod. 730/1 presso il proprio datore di lavoro o ente erogatore di pensione e consegnarla gratuitamente a un ufficio postale, sportello bancario o intermediario abilitato (CAF, commercialisti, ecc.). Sulla busta deve indicare: destinazione 5 per mille Irpef, il proprio cognome, nome e codice fiscale.
Deducibilità
Tutti i contributi donati all’Associazione sono fiscalmente deducibili, secondo le norme vigenti, se opportunamente documentati mediante copia della contabile bancaria del bonifico o nostra dicharazione.
Per richiedere la dichiarazione è sufficiente contattarci.