l’Associazione si occupa del sostegno a 44 bambine e ragazze di strada, raccolte nelle vicinanze e nella stazione di New Delhi.
E’ la versione al femminile dell’Ashalayam New Delhi, gestito e sostenuto però dalle SISTERS OF HOLY FAMILY, piccola congregazione locale indiana che ha come missione la cura, l’istruzione ed il sostegno materiale della gioventù femminile.
Il contributo economico dell’Associazione è di, minimo, 15,00 € mensili per ciascuna bambina-ragazza sponsorizzata che permette di sostenere le spese relative al mantenimento, istruzione, formazione professionale ed assistenza sanitaria.
A gestire la casa, che ospita cinquanta bambine, è un gruppo di suore indiane, che hanno dedicato la loro missione all’istruzione delle giovani in difficoltà.
Ogni bambina ha alle spalle una vita di sofferenze, di stenti, sovente di abbandono e nella Holy Family, oltre al normale diritto al vitto, alloggio ed istruzione, le ragazze possono accedere ai laboratori di cucito e di economia domestica, utili per un futuro dignitoso.
Attualmente è stato allestito, grazie anche al nostro contributo, un laboratorio di computer.
Le strutture abitative sono due: una, quella storica, in centro Delhi; l’altra, più moderna, fuori città.
Partecipa al Progetto
Dettagli
Bambini Ospitati: 70
Luogo: New Delhi
Indirizzo: Dichavu Road, Near Dichavu Gaon, Najafgarh
Attività: Scolarizzazione e avvio al lavoro.
Contributo Adozione: 15 €
Referente Locale: Sister Lilly Chirayath
Contatti: Mail
Referente ISA: Giovanni Barberis